video: I Prodotti


Come interpretare il test lipidomico di Zinzino

Come interpretare il test per i nostri clienti

Valore: Omega 6:3

Questo valore riflette il grado di infiammazione cronica nel corpo.

Valore protettivo:

Questo è un valore del profilo degli acidi grassi. Racconta il livello di protezione delle cellule del cervello, degli occhi e del sistema immunitario in generale. Il valore dovrebbe essere compreso tra il 90 e il 100 per cento. Questo valore indica la misura in cui il corpo ha qualcosa da offrire in caso di un attacco alla sua salute. Per esempio, in caso di polmonite o nel caso di una donna che partorisce.

Omega 3

Questo è il valore principale. Sviluppo di cellule e tessuti. Sotto il 4 è già l'invecchiamento delle cellule. Un valore inferiore a 4 significa 10 volte il rischio di un attacco di cuore o di un ictus.

Forza mentale:

Questo valore dice fino a che punto il cervello e il sistema nervoso sono forniti di acidi grassi polinsaturi. Il valore dovrebbe essere inferiore a 1:1. Questo valore riflette il benessere legato all'umore e al cervello. È stato scientificamente provato che un buon livello di DHA rafforza il cervello e i nervi.

Fluidità della membrana cellulare

La fluidità della membrana cellulare è lo specchio dello stato di tutto il nostro corpo. Ognuno dei nostri miliardi di cellule è circondato da una membrana. Questo valore ci dice complessivamente in che misura la nostra assunzione di cibo funziona. In che misura i nutrienti possono raggiungere il nucleo della cellula ed essere convertiti in energia dai mitocondri. Vediamo anche se le sostanze tossiche possono essere rimosse.

Acido arachidonico

L'acido arachidonico è il più importante acido grasso omega-6 che il corpo non può produrre da solo. Pertanto, deve essere aggiunto al corpo attraverso la dieta. L'AA è il punto di partenza per la produzione di ormoni che sono coinvolti nei processi infiammatori fisiologici che vengono innescati per proteggere il corpo dalle infezioni o dopo una lesione.

A causa della genetica, la produzione di AA di alcune persone tende ad essere inferiore o superiore alla media. Se il tuo livello è inferiore al 5%, puoi beneficiare dell'aggiunta di cibi ricchi di AA alla tua dieta, come pollo, tacchino e maiale. Se il tuo livello è superiore al 10%, potresti trarre beneficio dall'evitare proprio questi alimenti. Queste raccomandazioni sono utili per la maggior parte delle persone. Tuttavia, a causa delle differenze genetiche e quindi uniche, non c'è garanzia che funzionino per tutti.

Livelli di Omega 3 EPA e DHA

La carenza di EPA indica il livello di infiammazione.

La carenza di DHA indica il grado in cui il cervello è compromesso nella sua funzione:

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

>